Franco Panconi


Pranoterapeuta - Pranopratico

Fin da bambino avevo fenomeni psicocinetici involontari, a volte in casa si rompevano piatti , esplodevano bicchieri, si piegavono le posate e gli orologi andavano indietro, molto spesso prevedevo gli avvenimenti ed avevo forme di veggenza, e tutto questo ad un ragazzino facevano paura, cominciai ad interessarmi su tali fenomeni ed in questa ricerca ebbi la grande fortuna di incontrare il famosissimo Dott. Massimo Inardi conosciutissimo parapsicologo (all'epoca partecipava al programma di Mike Bongiorno “Rischiatutto” vincendo veramente tutto) il Dott. Inardi viveva a Bologna, dove aveva un centro di ricerche parapsicologiche, gli scrissi dei fenomeni che mi capitavano e lui mi disse di andare nel suo centro per fare delle ricerche e così feci.
Furono fatti diversi esami sia psichici che energetici e il Dott. Inardi mi disse che avevo una grande quantità di bioenergia e che non sapendola gestire si scaricava spontaneamente e casualmente sugli oggetti a me vicini.
“Tu sarai un grande pranoterapeuta se imparerai a gestire tutta questa grande energia” e mi consigliò di seguire dei corsi presso alcune scuole di pranoterapia.
Mi iscrissi alla A.MI University di Milano e iniziai i corsi, ma chiaramente la distanza era notevole da dove abitavo, mi dissero che c'era una sede distaccata a Viareggio, così continuai gli studi a Viareggio.
Intanto cominciavo a fare delle sedute di pranoterapia ad amici e parenti, i risultati erano buoni, la mia prima grande “guarigione” avvenne su mia nonna, le era preso un ictus cerebrale, andai in ospedale a trovarla e non potei fare a meno di imporle le mani sulla testa, sentivo una forte attrazione in quel senso, le mie mani diventarono paonazze dal calore emesso e rimasero intorpidite per più di un'ora, il giorno seguente mia nonna riprese coscienza e cominciò a stare meglio fino ad arrivare ad una guarigione completa senza aver subito conseguenze dall'ictus... rimasi talmente sconvolto da questo, che non ne parlai con i miei parenti per la paura di non essere creduto.
Decisi in seguito di aprire uno studio di pranoterapia, all'epoca facevo il fotografo, continuai la mia professione ed in più 2 volte a settimana andavo allo studio.
Dopo qualche tempo l'insegnante di Viareggio fondò una sua scuola di pranoterapia: la Homo Sapiens, ed io lo seguii, ebbi anche degli incarichi importanti all'interno della scuola, feci diversi corsi frà cui anche training autogeno, diventai docente di tale disciplina ed insegnavo tecniche di autoguarigione attraverso il training autogeno agli studenti della scuola. Faccio il pranoterapeuta da quando avevo 20 anni, ho trattato migliaia di persone con le patologie più disparate, con risultati veramente soddisfacenti, chiaramente ci sono dei limiti, diffidate da chi vi dice che può guarire il cancro, aids o altre malattie incurabili dalla medicina moderna, sono dei ciarlatani. Nel 1992 decisi di vendere tutte le mie attività commerciali per dedicarmi totalmente alla pranoterapia, pranoterapeuti si nasce, non si diventa e chi come me è nato non può fare altro nella sua vita, è un richiamo troppo forte.
Oggi sono conosciuto in ambito regionale come “Franco Panconi pranoterapeuta” ed in ambito nazionale come “antifumopanconi” il pranoterapeuta che con la sua esclusiva terapia antifumo fa smettere di fumare in una sola seduta.

Scuole e corsi freguentati:

  • Scuola privata universitaria A.MI. University Milano
  • Scuola di specializzazione di pranoterapia Homo Sapiens Viareggio
  •  
  • Corso di Gestione energia pranica
  • Corso di Pranoestetica
  • Corso di Pranopsicologia
  • Corso di Sofrologia pranica
  • Corso di Training autogeno -autoguarigione-
  • Corso di Telepatia corporea
  • Corso di Riflessologia plantare
  • Corso di Meditazione yoga
  • Corso di Cromoterapia
  • Corso di Radioestesia
  • Corso di Anatomia e patologie
  • Corso di Digitopressione

Attestati e riconoscimenti


Attestato del Corso di Pranoterapia, consegnato dal Dott. Massimo Inardi


Riconoscimento per i risultati conseguiti in pranoterapia consegnato dal Dott. Massimo Inardi


Targa riconoscimento Natale per la vita - 1989


Iscrizione all'albo di diritto privato dei pranoterapeuti


Targa riconoscimento per l'esclusiva terapia antifumo


Targa riconoscimento per l'impegno all'attività di pranoterapeuta